Naturopatia e

Riflessologia Plantare

Naturopatia

La Naturopatia è una disciplina che promuove l’autoguarigione dell’organismo stimolando la sua forza vitale attraverso terapie naturali come la riflessologia plantare, l’aromaterapia, la meditazione immaginata, la fitoterapia o prodotti naturali come fiori di bach.

Non entra in conflitto o si sostituisce alla medicina tradizionale ma ne è complementare e di supporto. 

Agisce su:

Riflessologia Plantare Integrata ®

La Riflessologia Plantare Integrata è una terapia naturale che aiuta l’organismo a ritrovare l’equilibrio energetico e ad eliminare scorie e tossine. La riflessologia plantare integrata attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo, innescando un processo di autoguarigione relativo alla disfunzione da regolare.

Tecnica Metamorfica

Si tratta di una ramificazione della Riflessologia plantare integrata, che si basa sulla teoria secondo cui la spina dorsale del piede è collegata al periodo prenatale, durante il quale si sviluppano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali. La Tecnica Metamorfica lavora quindi la zona del piede collegata alla gestazione per sbloccare tensioni e difficoltà sperimentate nel periodo prenatale che hanno dato forma agli schemi base di comportamento che influenzano la nostra esistenza. La tecnica metamorfica aiuta a generare energia e forza interiore, acquistare sicurezza nei rapporti e nell’espressione di se stessi. Adatta a tutti coloro che stanno affrontando un periodo particolare della propria vita, intenso e di cambiamenti.

Problemi digestivi

Gastrite, colite, stipsi

Sistema linfatico bloccato

Infiammazioni, nausea e vertigini, cervicalgie

Stress

Insonnia e stanchezza